La pasta mimosa è un primo piatto molto buono, ricorda la torta mimosa. È l’insieme di due ingredienti che creano un risultano incredibile
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La pasta mimosa è un piatto da proporre assolutamente. È un primo delizioso che si prepara con due ingredienti che uniti insieme danno vita ad un piatto incredibile.
Si tratta delle uova con la ricotta. Insieme creano un effetto incredibile. Questo piatto assomiglia moltissimo alla carbonara, ma ci sono delle differenze.
La preparazione è molto semplice e il risultato delizioso. È la ricetta perfetta per una cena speciale in compagnia di qualcuno molto importante.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pasta mimosa.
Come prima cosa, mettere una pentola con abbondante acqua salata sul fuoco per la pasta e aspettare che bolla prima di gettare la pasta che sia corta o lunga.
Prendere poi una padella antiaderente e metterla sul fuoco con dell’olio extravergine d’oliva. Una volta riscaldato aggiungere poi la cipolla sbucciata e tagliata a fettine sottili.
Aspettare che la cipolla imbiondisca e poi in una ciotola impastare la ricotta insieme alle uova sbattute e i formaggi grattugiati. Mescolare e schiacciare tutto con una forchetta per far amalgamare tutto.
Versare poi il contenuto della ciotola nella padella sul fuoco e far rapprendere. Una volta fatto questo, aggiungere in padella anche un mestolo di acqua di cottura e unire anche lo zafferano. Amalgamare poi tutto fino a che l’acqua non sarà evaporata.
Quando l’acqua nella pentola bolle, cuocere la pasta e scolarla per qualche minuto. Versare poi nella padella il condimento e far saltare in padella fino alla fine della cottura.
Ed ecco che è pronta la pasta Mimosa. Impiattarla e decorare con le uova sode sbriciolate che danno l’effetto visivo della mimosa, i formaggi grattugiati e la salvia.