La pasta della Massaia è una golosità da batticuore con cui conquistare i commensali. Si tratta di una ricetta realizzabile in tempi record grazie a soli due ingredienti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Voglia di dolce a dieta? Prova questo dessert light al caffè: veloce e buonissimo
- Pasta con pesto di zucchine e gamberetti: solo 15 minuti per un pranzo da chef
- Arsenico nel riso: questi sono i metodi per eliminarlo, da fare con attenzione!
Goloso, cremoso e dal gusto travolgente. Per un primo da batticuore la pasta della massaia è la svolta: si tratta di una golosità da batticuore con cui conquistare tutti.
Una preparazione realizzabile in tempi veloci grazie a due ingredienti con cui svoltare un semplice piatto di pasta: si tratta del formaggio spalmabile e dei peperoni. Unendoli si dà vita a una bontà irresistibile, perfetta per salvare la cena o per un pasto improvvisato, il cui risultato è garantito in termini di bontà.
Pasta della Massaia: ricetta travolgente
Grazie a pochi e semplici step si può dare vita a una pasta della massaia da urlo. Una proposta unica con cui deliziare il palato, facile da realizzare e anche molto saziante.
INGREDIENTI
- 400 g di pasta corta
- 2 peperoni grandi
- 250 g formaggio spalmabile
- 1 spicchio di aglio
- prezzemolo tritato q.b.
- sale e pepe nero macinato q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
PROCEDIMENTO
Si parte lavando i peperoni per poi pulirli, tagliarli a metà, e di seguito in pezzi grossi, facendo rosolare in una padella con l’aglio a spicchi insieme al sale. Passati quindici minuti tolto l’aglio si coprono.
Intanto si prepara la pasta e una volta pronta si versa insieme ai peperoni aggiungendo il formaggio spalmabile: in questo modo si crea un composto morbidissimo.
Tocco finale nella fase di impiantamento il prezzemolo tritato: ecco che il gioco è fatto e questo primo da batticuore è pronto per essere servito. Perfetto sia a pranzo, sia cena, servito con un buon bicchiere di vino rosso permette di vivere un esperienza gourmet travolgente.