Mangia come una star: svelata la ricetta perfetta per restare in forma firmata Maria Grazia Cucinotta!
Mangiare bene e in modo sano è uno degli obiettivi più ambiti da chi cerca di mantenere un buono stato di salute e prevenire le malattie. Oggi vogliamo presentarvi una ricetta molto speciale, ideata da Maria Grazia Cucinotta, una delle attrici italiane più amate del grande schermo.
La pasta con pomodorini e basilico è un piatto semplice, ma dai sapori intensi e genuini. La sua preparazione è alla portata di tutti e richiede pochi ingredienti, tutti facilmente reperibili presso il supermercato del vostro quartiere.
Maria Grazia Cucinotta: la ricetta fit per restare in linea senza rinunciare alla buona cucina
I pomodorini datterini sono i protagonisti indiscussi di questa ricetta: acquistarli freschi e di stagione garantisce che il piatto risulta più gustoso e profumato. Aggiungere un po’ di sale e olio extravergine d’oliva ai pomodorini perfettamente maturi e fa si che inizi la magia: fuoriescono la loro polpa e i loro zuccheri naturali, creando un sughetto delizioso e salutare.
Ma la vera particolarità di questa ricetta è data dall’impiego degli spaghetti integrali: essi, infatti, sono ottenuti dalla lavorazione della farina integrale, ovvero dal grano intero. Questo significa che essi mantengono tutte le proprietà nutritive del chicco, tra cui le sostanze antiossidanti e i nutrienti essenziali come le fibre e le vitamine del gruppo B.
Le fibre sono importantissime per la salute dell’intestino, perché aiutano a prevenire il verificarsi di problemi digestivi e di stipsi. Inoltre, contribuiscono a mantenere bassi i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, prevenendo l’insorgere di patologie quali l’infarto e l’ictus. Infine, il basilico fresco conferisce un tocco di freschezza e di aroma in più, rendendo il piatto ancora più invitante e saporito.
In sintesi, la pasta di Maria Grazia Cucinotta è un piatto perfetto per tutta la famiglia: i bambini apprezzeranno il gusto intenso e i genitori la semplicità e la salute che vi è dietro ogni boccone.Non solo, ma la sua preparazione è anche molto veloce e pratica: in poco più di mezz’ora avrete uno dei piatti più amati della tradizione italiana, ma con un tocco di salute in più. Provatela e non ve ne pentirete!