Dimmi che tipo di pasta mangi e ti dirò come sei? Certe scelte, anche se possono sembrare banali, indicano molto della nostra personalità.
Ci sono domande semplicissimi la cui risposata di solito è davvero immediata: si tratta di risposte a domande come quale cioccolato preferisci oppure quale pizza mangi? Risposte che diamo di getto perché riguardano i nostri gusti. Eppure queste risposte possono dire molto della nostra personalità. Quindi: che pasta preferite lunga o corta?
Le nostre scelte di tutti giorni inevitabilmente dicono molto del nostro modo di essere e di conseguenza della nostra personalità; anche per questo quando ci ritroviamo di fronte a test del genere pur stupendoci ci rendiamo conto le risposte combaciano poi con quello che siamo e con l’idea che abbiamo di noi.
La pizza, il cioccolato fondente o al latte, il tipo di mela che mangiamo ne sono un esempio. Di test del genere ce ne sono tantissimi e potremmo continuare così all’infinito. E allora: che pasta mangiate lunga o corta?
PER NON PERDERTI AGGIORNAMENTI E NOVITA’ RICORDATI DI SEGUIRCI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Dimmi che pasta mangi e ti dirò chi sei
Test come questi o come il quadro astrale non hanno alcuna validità scientifica, non ci definiscono e sicuramente non ci condannano ad essere per forza qualcuno.
E siamo arrivati alla scelta della risposta alla domanda di prima, il vero momento clou del test.
Pasta corta: se avete pensato alla pasta corta di istinto allora siete una persona che si affida alla razionalità quando c’è un problema da risolvere o prendere una decisione. È difficile cogliere di sorpresa questo tipo di persona, siete sempre preparati e ammettetelo vi piace studiare. Avete ideali a cui siete molto legati ma avete anche abbastanza apertura mentale da cambiare idea quando vi rendete conto di sbagliare. Non sopportate i pregiudizi e cercate di essere sempre intellettualmente onesti.
Pasta lunga: amate programmare il futuro e anche in maniera molto dettagliata. Nulla è lasciato al caso e tutti deve essere al posto giusto. Non sopportate le imposizioni e difficilmente accettate consigli dagli altri, soprattutto se non richiesti. Siete il tipo di persone che hanno un solo mantra: “Io sono il padrone del mio destino.”
E se la pasta vi piace e basta, indifferentemente dal fatto che sia lunga o corta?
Se l’importante è che sia pasta c’è da dire che siete un po’ come i gemelli, il giusto mix di due personalità. Attenzione però non sempre lasciare le cose a metà porta frutti, ogni tanto c’è bisogno di seguire una strada per intero. I vostri ideali sono però intoccabili e niente può farvi cambiare idea.