Una ricetta semplicissima quella della pasta in bianco che noi oggi vogliamo modificare e rendere speciale. Ecco come.
Quando non sappiamo cosa mangiare o magari vogliamo perdere qualche chiletto di troppo ma sentirci sazi facciamo la pasta in bianco. E’ anche il piatto preferito da moltissimi bambini. Noi oggi però vogliamo modificarla un pochino.
In questo modo diventerà super golosa e tutti chiederanno il bis. Siete curiosi di sapere che cosa ci occorre oltre ai classici ingredienti? Continua a leggere e rimarrai senza parole, la voglia di provarla al prossimo pasto è normale! E’ capitato anche a noi.
Mangiare la pasta in bianco spesso non è divertente oppure è un sapore che conosciamo alla perfezione ma se vogliamo rendere questa ricetta un po’ particolare come possiamo fare? Sai che ci sono moltissimi piatti che hanno come base la pasta in bianco e non con il sugo?
Anche la pasta al forno è possibile realizzarla in bianco, ti starai chiedendo come? Semplice con funghi e piselli, magari mettendo anche un po’ di carne macinata. Non è sempre pasta in bianco? Ma se vogliamo qualcosa di super veloce, dato che siamo sempre di fretta, vi indichiamo un’altra ricetta, ovvero la pasta con tonno e capperi.
Se ci sono bambini piccoli possiamo anche non metterli, ma è davvero eccezionale e farà la gioia di grandi e piccini. insomma un modo diverso dal solito per servirla. Un’altra ricetta buonissima è con la crema di melanzane o peperoni.
In questo modo state facendo mangiare le verdure anche ai piccoli di casa che non si accorgeranno di nulla. Una bella spolverata di parmigiano sopra e per gli adulti un po’ di peperoncino e si siamo. Il pranzo è servito. Vuoi uno spunto più verace? Prova la pasta in bianco con la salsiccia, si realizza in meno di 30 minuti ed è perfetta anche per un pranzo con gli amici o magari della domenica.
Arriviamo anche ad una proposta con il pesce e nello specifico con le cozze. Sono uno dei frutti di mare che tutti amano in mille modi diversi, ma e hai mai mangiare così da sole con la pasta? Una sola parola, buonissime! Ecco quindi che adesso non hai più scuse se presenti una semplice pasta in bianco con il burro, o l’olio e solamente il parmigiano!