La pasta con gamberi rossi, friggitelli e stracciatella è un primo piatto incredibilmente gustoso! Ecco come realizzarla.
La pasta con gamberi rossi, friggitelli e stracciatella è un primo piatto davvero esplosivo, perfetto da gustare per un’occasione speciale.
Un piatto ricco di sapori, intrigante e con consistenze diverse, dove la delicatezza del gambero e della stracciatella incontrano il gusto deciso dei friggitelli e la croccantezza della granella di pistacchio, per un mix davvero incredibile.
La ricetta è semplice da replicare, la cosa fondamentale è abbattere precedentemente i gamberi, per poterli consumare crudi.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto gustoso.
La pasta con gamberi rossi, friggitelli e stracciatella andrebbe consumata sul momento, ma può essere comunque conservata in frigorifero e consumata entro 24 ore.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo i friggitelli, laviamoli, tagliamoli a rondelle e priviamoli dei semini. Lasciamoli cuocere in una padella con un filo d’olio, fino a che non si saranno ammorbiditi.
Prendiamo una pentola colma d’acqua salata e poniamola sul fuoco; quindi, una volta raggiunta l’ebollizione, tuffiamo la pasta che preferiamo e cuociamola secondo i tempi di cottura indicati sulla confezione.
Nel frattempo, prendiamo i gamberi precedentemente abbattuti e sgusciamoli, puliamoli dalle interiora e tritiamoli al coltello. Adagiamoli in una ciotola capiente e condiamo con olio, sale e pepe.
Quando la pasta sarà cotta, trasferiamola nella ciotola con gamberi; quindi, aggiungiamo anche i friggitelli e infine la stracciatella di bufala.
Mescoliamo per bene gli ingredienti, quindi impiattiamo e decoriamo con granella di pistacchio. Portiamo in tavola la nostra pasta con gamberi rossi, friggitelli e stracciatella e gustiamola subito!