La pasta con i gamberetti è il primo piatto di pesce perfetto da servire a cena. È saporito e gustoso, nessuno saprà resistere
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Come conservare i piselli? Ecco un metodo facile e veloce per averli sempre pronti
- Polpette di ceci croccanti cotte in friggitrice ad aria, addio sensi di colpa. Ricetta super
- Richiamato noto prodotto Lidl per presenza di aflatossine oltre i limiti, consumatori in pericolo
Le linguine con i gamberetti è un primo piatto da leccarsi i baffi. Prepararlo è semplice e il risultato è a dire poco incredibile. Provate a farle e non ve ne pentirete.
È un piatto veloce e informale, perfetto per un pasto in famiglia o anche una cena tra amici. È il piatto indicato per il pranzo della domenica per esempio.
Approfittate di questi ultimi giorni di bel tempo prima dell’inverno per preparare un pasto fresco ed estivo come questa pasta con i gamberetti.
Ingredienti e preparazione della pasta con i gamberetti
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pasta con i gamberetti.
INGREDIENTI (4 persone)
- 2 Spicchi d’aglio
- Sale e pepe
- 1 Mazzetto di prezzemolo
- Olio extravergine d’oliva
- 350 gr Linguine o spaghetti
- 200 gr Gamberetti sgusciati e puliti
- 200 gr Pomodori rossi
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa, portare ebollizione l’acqua salata e intanto lavare e asciugare i pomodorini. Tagliarli poi a metà e tenerli da parte.
Prendere poi una padella larga e far imbiondire l’aglio nell’olio e aggiungere poi il prezzemolo tritato in modo fine. Aggiungere poi i pomodorini e cuocerli a fuoco vivo per qualche minuto senza girarli. Farli rosolare e dorare.
Saltarli poi con la padella o mescolare in modo delicato con un mestolo di legno. Una volta che saranno appassiti e morbidi ma sempre interi e con la buccia, allora saranno pronti.
Aggiungere poi i gamberetti e lessare le linguine. Cuocere poi il sugo di pesce per ancora 2-3 minuti e poi regolare di sale e pepe.
Scolare poi le linguine al dente e unirle al sughetto di pesce. Far insaporire la pasta per qualche istante nel condimento e poi poi servire con una spolverata di prezzemolo fresco tritato.