La pasta frolla alle fragole è un’alternativa a quella classica. È squisita e si prepara facilmente e in poco tempo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La pasta frolla alle fragole si prepara molto facilmente ed è un’ottima alternativa a quella classica. È perfetta per creare crostate e anche biscotti.
Questa frolla si prepara come quella classica ma con la differenza che si deve conservare in frigo più a lungo perché è più umida per via delle fragole.
Pertanto la preparazione è molto semplice quindi è alla portata di tutti. Il risultato è davvero incredibile, non potrete più farne a meno.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pasta frolla alle fragole.
Come prima cosa, lavare e frullare le fragole nel mixer fino a che non si ottiene una purea di fragole. Dentro al robot versare poi la farina con il burro morbido e montare con la frusta K o a foglia per ottenere un composto sabbioso.
Unire poi lo zucchero, il sale e il tuorlo e poi anche le fragole frullate poco alla volta. Il composto si staccherà dalle pareti della ciotola del robot e poi andrà lavorato con le mani per farlo amalgamare bene.
Se risulta troppo appiccicosa la frolla, unire la farina ma non tanta. Avvolgere poi la pasta frolla alle fragole nella pellicola e porre in frigo per qualche ora prima di usarla.
Trascorso il tempo riprenderla e cominciare a lavorarla per creare una crostata, oppure dei biscotti profumati e deliziosi. In entrambi i casi sarà davvero perfetta per realizzare questi dolci.
La preparazione della crostata è molto semplice una volta pronta la frolla, basterà lavorarla con il mattarello per creare una forma tonda da mettere in una teglia rotonda. Poi andrà farcita con cioccolato o marmellata e una parte della frolla andrà usata pre creare i fili in superficie.
Anche per i biscotti sarà semplicissimo. Bisognerà solamente creare delle palline con la frolla da appiattire e poi disporre su una teglia e cuocere in forno.