La pasta fresca ripiena di stracchino è una golosità mozzafiato con cui dare vita a un primo travolgente. Facile da preparare è la svolta per un pasto indimenticabile.
Pasta fresca e stracchino. Da questo connubio si dà vita a un primo da leccarsi i baffi con cui vivere un’esperienza di gusto unica, portando in tavola un piatto sfizioso e originale.
Si tratta di quadratini di pasta ripieni di questo formaggio, tra i più amati, immersi nel brodo per una golosità da batticuore. Oltre alla loro bontà hanno pregio di essere molto semplici da realizzare.
Grazie a facili step si può dare vita a una pasta fresca mozzafiato ripiena di stracchino per creare un primo goloso con cui fare un figurone.
Si parte mettendo lo stracchino in un contenitore poi si aggiunge il Grana e l’uovo. Si grattugia poi la noce moscata e il limone: si amalgama per bene ottenendo un ripieno morbido.
Step successivo prevede la realizzazione della pasta fresca con le uova e la farina: dopo averla lasciata riposare si stende aiutandosi con le mani o il macchinario ad hoc.
Il panetto deve essere divisi in due parti e una volta appiattite e ottenuti due rettangoli, sopra uno di questi si stende il ripieno creato con lo stracchino, per poi coprirlo con l’altro foglio di pasta. Si tagliano di seguito i quadretti, di piccole dimensioni, in base ai propri gusti e necessità.
La pasta va cotta nel brodo bollente, vegetale o di carne a scelta. Versati i quadratini al suo interno si fanno bollire a fuoco basso. Una volta morbidi si versano nel piatto insieme al brodo e sono pronti per essere gustati.