Pasta fredda con ricotta e prosciutto cotto, semplice e saporita. Perfetta per l’estate e per questo caldo afoso
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Pasta fredda con ricotta e prosciutto cotto, semplice e saporita. Perfetta per l’estate e per questo caldo afoso.
La preparazione è semplice e veloce. Ci vogliono pochi ingredienti e il risultato è eccellente. La ricetta perfetta per il pranzo.
In pochi minuti avrete un piatto squisito. Il tocco finale è il pepe macinato fresco. Vedrete che delizia da gustarsi in compagnia.
Vediamo come si prepara la pasta fredda ricotta e prosciutto cotto.
Come prima cosa, mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portare a bollore.
Versare poi la ricotta dentro un contenitore grande e lavorarla con la forchetta. Aggiungere poi un mestolino raso di acqua bollente per renderla cremosa.
Aggiungere poi il sale e il pepe e qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva e anche il prosciutto cotto a pezzetti e poi mescolare.
Cuocere a questo punto la pasta e scolarla leggermente al dente. Trasferire tutto nel recipiente con il condimento e mescolare bene per insaporirla.
Gustarla subito in compagnia dei vostri amici o parenti. Vedrete che successo questa ricetta, lascerà tutti di stucco per la sua semplicità e il suo gusto.
È la ricetta perfetta per questo periodo, fresca e leggera. Ci vogliono pochi minuti per ottenere questo ottimo risultato.
Eventualmente per ottenere un effetto ancora più fresco, utilizzare la stracciatella invece della ricotta. E invece del prosciutto cotto si possono aggiungere i pomodorini.
Ci sono diversi modi di preparare un piatto così delicato, leggero e gustoso. Provate a fare questi piatti, saranno il vostro must have dell’estate su questo non c’è dubbio.