La pasta fredda da portare nella schiscetta in ufficio è l’idea migliore per pranzare a lavoro in modo leggero e fresco
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La pasta fredda da portare nella schiscetta in ufficio è l’idea più indicata e salutare per pranzare in ufficio.
Questa ricetta è perfetta per ogni occasione ma sopratutto per un pranzo veloce quando si lavora. La preparazione è molto semplice e veloce.
La pasta si prepara o la mattina prima di andare in ufficio o la sera e poi si mette in frigo. Ci si può sbizzarrire con qualsiasi ingrediente.
Vediamo come si prepara la pasta fredda da portare nella schiscetta.
Come prima cosa, lavare le zucchine e spuntarle. Tagliarle a listarelle o anche a rondelle e poi metterle in padella con olio e aglio per cuocere.
Una volta rosolate bene aggiungere acqua alla padella per sfumarle. Inoltre renderà la pasta più cremosa.
Aggiungere poi sale e pepe e sminuzzare il salmone affumicato e poi aggiungerlo in padella con le zucchine.
Eliminare poi l’aglio e mescolare per far insaporire le zucchine. Lasciarle belle cremose e non far asciugare del tutto l’acqua.
Scolare poi la pasta al dente e aggiungere un mestolo d’acqua al condimento. Mettere poi la pasta in padella con il condimento e aumentare la fiamma e mescolare.
Aggiungere l’olio d’oliva e continuare a mantecare in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti bene. Alla fin poi aggiungere il prezzemolo fresco e tritato. Infine far raffreddare e infilare nella schiscetta da portare a lavoro.
Altre ricette di pasta fredda da portare a lavoro sono la pasta con menta, rucola e oliva, oppure ricotta e basilico, pasta rucola pomodorini e olive. Altrimenti pasta con pomodorini e gamberetti, pasta con pomodori secchi e melanzane o pasta salmone e curry.
Anche la pasta con l’insalata greca è molto buona. Esiste persino una versione con prosciutto crudo e melone, una ricetta estiva e leggera.