Tra tutti i piatti freddi preparati in questo periodo, soprattutto chi ama il pesce non può rinunciare a questa prelibatezza. La pasta gamberi e tonno ha il profumo del mare in cui tuffarsi.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Tartufini al pistacchio, cocco e Nutella. Come concludere al meglio la cena
- Provola in purgatorio, il piatto semplice e genuino da leccarsi i baffi
- Pollo alla mediterranea, tenero e gustoso pronto in 10 minuti, anche il tuo umore ne trarrà beneficio
Il profumo di mare di questo piatto, ricorda la vacanza al mare appena conclusa o l’anticipo della vacanza da fare. Ricco e sostanzioso rappresenta un piatto unico integrando primo e secondo.
I gamberi sono ricchi di proteine, sali minerali e vitamine: fosforo, ferro e selenio, vitamine del gruppo B e poi calcio. Tutti elementi fondamentali per la nostra salute, di notevole rilievo i benefici per cuore e cervello.
Ingredienti e preparazione della pasta gamberi e tonno
Ingredienti per 4 persone. Tempo di preparazione: 20 minuti. Facile da adattare a qualunque formato di pasta, sia lunga sia corta. Per un sapore più deciso si può aggiungere l’erba cipollina e cuocere a vapore i gamberetti, invece che lessarli. Altre varianti possono essere preparate con broccoletti e surimi.
Aggiungi la pasta ben calda in modo che il sapore possa più facilmente distribuito, L’acqua di cottura aiuterà questo processo e serve ad amalgamare la salsa tonnata insieme al resto degli ingredienti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
Pulisci i gamberi: togli la testa, le zampe e infine il carapace. Rimuovi l’intestino con uno stuzzicadenti, se invece utilizzi gamberi congelati, prima di utilizzarli, lasciali scongelare completamente. Lessali in acqua salata.
Metti l’acqua per la pasta e poi scolala al dente. Metti il tonno in una ciotola e sfaldalo distribuendolo su tutta la superficie. Sminuzza la rucola. Quando la pasta è pronta prendila con una schiumarola in modo che si porti dietro un po’ di acqua di cottura e versala direttamente nella ciotola con il tonno.
Mescola bene per qualche minuto, in modo che la pasta si insaporisca. Aggiungi la rucola, i gamberetti, la salsa tonnata, sale, pepe, olio. Mescola ancora per insaporire e distribuire i sapori. Metti in frigo per un’ora o servi subito.