Un primo piatto pronto in soli 10 minuti; è la pasta fredda con fagiolini e pepe rosa. Una ricetta semplicissima ma super gustosa.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Versa il latte sulle piante e otterrai risultati straordinari, il trucco che ti cambierà la vita
- Penne alla sciaguratella, il piatto tradizionale salva cena. Pronto in soli 5 minuti
- L’insalata di pesce senza polpo, ecco qual è il pesce migliore da usare
La ricetta che proponiamo di seguito è un piatto saporito e rinfrescante che si prepara in soli 10 minuti. Un piatto originale ma realizzato con pochissimi e semplici ingredienti di stagione che faranno di questa pasta fredda con fagiolini e pepe rosa un piatto estivo a cui non saprete più rinunciare.
Preparare questo piatto è davvero un gioco da ragazzi, talmente semplice che anche i meno avvezzi alla cucina ma sono comunque delle buone forchette possono tranquillamente mettersi ai fornelli.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Insalata di pasta con fagiolini, la ricetta
Lessare i fagiolini e lasciarli marinare in modo che siano ancora più saporiti, è questo il trucco dell’insalata di pasta con i fagiolini. In più c’è l’aggiunta del pepe rosa per rendere il piatto un po’ più esotico.
INGREDIENTI
- 350 g di pasta di un formato a vostra scelta
- 400 g di fagiolini
- Olio extravergine di oliva qb.
- Sale qb.
- Pepe rosa qb.
- 2 limoni
PROCEDIMENTO (circa 30 minuti)
Per prima cosa lavate e pulite i fagiolini, quindi riempite una pentola di acqua e lasciateli bollire per 15 minuti circa. Nel frattempo preparate la marinatura; in una ciotola versate il succo dei due limoni, l’olio, il sale e abbondante pepe rosa in grani mescolate il tutto e quando i fagiolini saranno pronti scolateli eliminando per bene l’acqua e versateli nella ciotola con la marinatura.
Mescolate bene in modo che i fagiolini si insaporiscano e mettete da parte, la verdura dovrà restare così per almeno 15 minuti per assorbire bene o sapori. Nel frattempo portate a bollore l’acqua e fate cuocere la pasta.
Scolate la pasta quando avrà raggiunto il grado di cottura desiderato e versatela nella ciotola insieme ai fagiolini.
Aggiungete ancora un po’ di pepe rosa questa volta macinato, mescolate il tutto lasciate raffreddare e servite la vostra pasta fredda con fagiolini e pepe rosa.