La pasta fredda estiva, una delizia leggera e gustosa. Si prepara in poco tempo e facilmente, la ricetta è alla portata di tutti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La pasta fredda estiva, una delizia leggera e gustosa. Si prepara con pesto, mozzarelline e anche pomodorini.
È la pasta perfetta per l’estate ora che il caldo comincia a farsi sentire sempre di più. Il pesto va preparato fresco per ottenere un risultato migliore.
Vediamo come si prepara la pasta fredda estiva in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, preparare il pesto mettendo dentro al mixer il basilico, pecorino, pinoli, sale e olio. Frullare tutto ed ecco pronto il pesto.
Cuocere intanto la pasta e tagliare i pomodorini aggiungendo il sale. Scolare la pasta e aggiungere l’olio e il pesto.
Successivamente aggiungere anche le olive taggiasche, le mozzarelline e anche i pomodorini. Mescolare bene per far amalgamare tutti gli ingredienti. Infine gustarsi la pasta subito oppure conservarla in frigo per quando vi servirà.
È la pasta perfetta da portare al lavoro o all’Università, buona e leggera oltre che fresca. Il piatto ideale per l’estate non c’è dubbio.
Questa ricetta è facilissima e veloce da preparare, decisamente alla portata di tutti. Anche per un pranzo domenicale è veramente perfetta.
La pasta fredda si può anche preparare con altri ingredienti, ad esempio si può aggiungere il tonno, l’origano e anche i cetrioli se vogliamo rimanere sul crudo.
Altrimenti si possono usare anche verdure cotte e poi lasciate raffreddare come le zucchine, melanzane o anche fagiolini. Tra l’altro questi ultimi si sposano perfettamente con il pesto, infatti a Genova la tradizionale pasta al pesto è servita con fagiolini e anche patate. Insomma potete essere creativi e aggiungere qualsiasi ingrediente desideriate.