Un primo fresco, saporito e perfetto da gustare anche in spiaggia? Prova la ricetta della pasta fredda con alici e pomodorini gialli e non te ne pentirai! Scopriamo come si prepara.
La pasta fredda con alici e pomodorini gialli è una ricetta di una semplicità unica e molto veloce da realizzare. In pochi minuti e con pochissimi ingredienti sarete in grado di preparare un primo piatto davvero eccezionale. Vediamo insieme tutto ciò che vi serve per realizzare questa pietanza e il trucco per renderla saporita e irresistibile: non crederete ai vostri occhi e al vostro palato!
Potrebbe interessarti anche: Ecco la ricetta di una pasta fredda che non avete mai mangiato
Ricetta pasta fredda con alici e pomodorini gialli: il procedimento
Se avete voglia di un primo piatto fresco e gustoso non dovete fare altro che preparare la ricetta della pasta fredda con le alici e pomodorini gialli.
Gli ingredienti che vi servono per realizzare il piatto sono:
- 350 gr pasta
- 250 gr pomodorini gialli
- sale q.b.
- basilico fresco q.b.
- 4 filetti alici sott’olio
- 50 gr olive taggiasche
- olio evo q.b.
Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco la pentola con l’acqua per la cottura della pasta. Mentre l’acqua si scalda e arriva ad ebollizione, lavate e tagliate i pomodorini gialli. Inseriteli all’interno di un mixer e aggiungete gli altri ingredienti.
Incorporate, quindi, l’aglio, l’olio evo, le alici, il basilico fresco, un filo di olio evo, il sale e frullate il tutto fino ad ottenere una crema. Non appena l’acqua bolle, calate la pasta dal formato che preferite e portatela a cottura.
Quando sarà cotta, scolatela, inseritela in un’insalatiera e conditela con la salsa precedentemente ottenuta. Mescolate bene per far amalgamare la pasta al condimento e preparate le porzioni. Non vi resta che servire e gustare questo primo piatto fresco.
Buon appetito a tutti!