La pasta fredda con burrata pistacchi e mortadella è una vera bomba di gusto. Un abbinamento davvero impressionante
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Avete mai provato a preparare la pasta fredda con burrata pistacchi e mortadella? È un primo davvero delizioso ed estivo che vi farà impazzire.
È un piatto facile e gustoso, adatto a queste giornate calde estive. È una ricetta perfetta per fare bella figura se avete degli ospiti.
È anche un piatto indicato per la domenica quando si pranza in famiglia. I sapori sono davvero deliziosi e intriganti, preparatela subito.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pasta fredda con burrata pistacchi e anche mortadella.
Come prima cosa, cuocere la pasta scolandola al dente e poi lasciarla raffreddare del tutto. Mettere poi la pasta in una ciotola e prendere la burrata e tagliarla estraendone il ripieno cremoso. Metterla in una ciotola con la pasta.
Aggiungere poi la mortadella tagliata a cubetti e poi la granella di pistacchi, mescolare bene e amalgamare gli ingredienti. Aggiungere poi il sale, pepe e olio e mescolare. Servire poi tutto dopo averlo tenuto in frigo un’ora.
Questo piatto si conserva almeno per 3 giorni in frigo. La pasta fredda è perfetta per portarla in spiaggia ma anche da servire a casa quando ci sono ospiti. È un piatto davvero gustoso e leggero oltre che fresco.
In questi giorni estivi così caldi è proprio una ricetta adatta per la domenica a pranzo o anche per la cena. Vedrete che tutti ne andranno pazzi. Vedrete che pasto delizioso fresco e gustoso, piacerà davvero a tutti quanti a grandi e piccini.