Vediamo come preparare una pasta e piselli cremosa. La ricetta che nasconde il segreto degli chef e a cui non saprete più resistere.
I pasta e piselli sono un grande classico della cucina italiana; brodosi o cremosi, più leggeri o di maggior sostanza, questa ricetta è amata da tutti, grandi e bambini.
Di seguito vedremo la ricetta per una pasta e piselli più cremosa, con l’aggiunta di qualche ingrediente che non la rende di certo il piatto di pasta più leggero in assoluto, ma a cui è impossibile resistere. Scopriremo, infine, il segreto che gli chef mettono in pratica per tirare con dei semplicissimi ingredienti un piatto di pasta da gourmet.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pasta alla norma versione inedita. La variante inedita per chi vuole rischiare
Lo sveliamo subito, il segreto per creare una buona pasta e piselli cremosa sta tutto nella mantecatura finale, ma vediamo bene nel dettaglio.
Per preparare questo piatto di paste e piselli gourmet iniziate preparando un trito di carota, cipolla e sedano, quindi in una padella olio e soffritto. Fate rosolare qualche secondo e poi è il momento del guanciale, tagliatelo a listarelle e via in padella.
Quando anche il guanciale sarà ben rosolato, versate e piselli e fate insaporire qualche minuto. Coprite con acqua e fate acqua calda e fate cuocere il tempo necessario.
Quando saranno pronti, calate nella stessa pentola la pasta prescelta, acqua calda fino a coprire tutto e fate cuocere il tempo richiesto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Paccheri con pancetta, pomodorini e crema di zucchine. Ricetta facile pronta in pochi minuti
Quando la pasta è pronta, spegnete il fuoco, spolverata di formaggio grattugiato e se volete aggiungete un po’ di pepe. Lasciate mantecare un minuto e la pasta e piselli cremosa è servita.