Pasta e fagioli a regola d’arte, la ricetta veloce e gustosissima, per un risultato davvero perfetto. Ecco come realizzarla.
Pasta e fagioli è un piatto tipico della tradizione e ci sono davvero tantissime ricette, di famiglia e locali, che trattano proprio questo piatto.
Oggi andiamo a vedere una ricetta per realizzare la pasta e fagioli a regola d’arte, grazie ad un trucchetto per realizzarla in maniera pratica e veloce, per un risultato davvero gustoso.
La ricetta è davvero semplice ed immediata, veloce da realizzare e quindi adatta anche da fare all’ultimo minuto, per una pasta e fagioli che farà venire l’acquolina in bocca a tutti!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto invitante.
Pasta e fagioli andrebbe consumata subito ma si può comunque conservare in frigorifero e consumare entro 24 ore dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa mettiamo sul fuoco una pentola colma di acqua bollente e portiamola ad ebollizione, quindi caliamo la nostra pasta e lasciamola cuocere solo per 5 minuti.
Nel frattempo, in un tegame aggiungiamo un filo d’olio con l’aglio, il rosmarino e i fagioli borlotti. Lasciamo cuocere a fiamma bassa e aggiungiamo due mestoli di acqua di cottura.
Quando i fagioli saranno morbidi, spegniamo il fuoco e togliamo aglio e rosmarino, dopodiché frulliamo i fagioli nello stesso tegame con un frullatore ad immersione.
Uniamo la pasta al dente, e lasciamo cuocere con la crema per circa 8 minuti, aggiungendo altri 2 mestoli di acqua di cottura.
A cottura quasi ultimata, aggiungiamo anche i fagioli rossi, il sale ed il pepe, dopodiché impiattiamo e portiamo in tavola la nostra pasta e fagioli a regola d’arte e gustiamola ancora calda!