Vediamo come preparare una buona pasta e ceci che possa piacere anche ai bambini. Un primo piatto salutare e necessario per la crescita dei piccoli.
Quando si inizia lo svezzamento è sempre difficile riuscire a trovare la quadra giusta che permetta ai bambini di cominciare a mangiare la pasta in sicurezza.
Figurarsi poi preparare i legumi da accompagnare alla pastina. C’è un modo però molto semplice per creare una pasta e ceci, per esempio, ideale per questa fase della crescita. Un primo piatto salutare e indispensabile per la giusta crescita dei bambini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frittelle di patate croccanti e irresistibili, ricetta a prova di bambino
Vediamo, quindi, la ricetta della pasta e ceci per bambini. Il primo piatto che è facilissimo da preparare e che piacerà ai bambini.
Per preparare questa pasta e ceci ideale per i bambini iniziate procurandovi una pentola capiente, quindi tagliate la carota a fette sottili e proseguite così anche per i pomodorini, la cipolla e il sedano.
Versate tutto nella pentola compreso i ceci, aggiungete abbondante acqua e lasciate cuocere per 20 minuti.
Quando sarà quasi trascorso il tempo di preparazione dei ceci nel brodo, in un’altra pentola cuocete i 30 grammi di pastina. Quindi, recuperate i ceci con le verdure e versate in una terrina dal bordo alto, aggiungete un mestolo di brodo e aiutandovi con il frullatore ad immersione, frullate il tutto fino ad ottenere una purea abbastanza liquida.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Polpette vegetali per i bambini, ideali per la cena sana dei tuoi piccoli: la ricetta
Scolate la pastina versate nel piatto, aggiungete quindi la purea di ceci e mescolate. Chiudete con un filo di olio a crudo e con una spolverate di formaggio grattugiato. Ultima mescolata e il piatto è pronto.
I vostri piccoli lo ameranno.