La pasta al farro con il sugo di tonno è un primo piatto delizioso e sfizioso che si prepara facilmente. Inoltre questo tipo di pasta ha un basso contenuto glicemico ed è ideale per chi soffre di diabete.
La pasta al farro con il sugo di tonno un primo piatto sfizioso buono e velocissimo. La pasta al farro è una di quelle tipologie di pasta che sempre più stanno andando di moda in questo periodo, in realtà si tratta di una grande conquista culinaria soprattutto per chi soffre di diabete e può godersi un piatto di pasta senza preoccuparsi troppo degli zuccheri presenti.
Infatti la pasta di farro è una tipologia di pasta a basso contenuto glicemico e garantisce un giusto e bilanciato apporto tra proteine e fibre. In questo caso la si accompagna con il sugo di tonno, vero e proprio must della cucina facile e veloce che possono realizzare proprio tutti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Le ricette della pasta di farro sono ovviamente tantissime, ma per chi si avvicina per a prima volta alla preparazione di questa tipologia di pasta può iniziare da una ricetta semplicissima che si prepara in 10 minuti.
Per prima cosa acqua in pentola e al bollore fate cuocere la pasta da voi scelta per il tempo necessario.
Da parte lavate e tagliate a metà i pomodorini, quindi in una padella capiente giro di olio con lo spicchio di aglio schiacciato e lasciatelo soffriggere leggermente. Quando sarà dorato aggiungete i capperi e il tonno sgocciolato.
Lasciate insaporire il tonno con i capperi quindi aggiungete prima i pomodorini, mescolate qualche istante per poi aggiungere anche la passata di pomodoro. Aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere per 5 minuti coprendo con coperchio.
Quando la pasta sarà cotta al dente, scolatela tenendo da parte un po’ di acqua di cottura; aggiungete la pasta alla padella con il sugo e lasciate insaporire per qualche minuto e se necessario aggiungete un po’ di acqua tenuta da parte.
Una volta in saporita, impiattate e decorate con qualche foglia di basilico fresco.