La pasta di ceci fatta in casa è un’idea per un primo piatto vegano e salutare, davvero ricca di gusto. Ecco come realizzarla.
La pasta di ceci fatta in casa è un’idea vegana per un primo piatto goloso e nutriente, perfetta da servire per un pranzo in famiglia.
Un primo piatto perfetto da preparare all’ultimo minuto, perché velocissimo da realizzare e davvero facile! Pochi passaggi e pochi minuti, e otterrete un piatto sano e leggero, con cui stupire tutti i vostri ospiti!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto vegano.
La pasta di ceci fatta in casa si può conservare già cotta in frigorifero e va consumata entro 48 ore dalla preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per il condimento:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo i ceci e versiamoli in un mixer. Aggiungiamo anche la semola e la paprika affumicata, quindi frulliamo per bene. Versiamo ora il composto su un piano da lavoro e creiamo un panetto.
Poniamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e portiamola ad ebollizione, quindi tagliamo il panetto nelle forme che preferiamo per creare la nostra pasta e tuffiamola direttamente nella pentola.
Nel frattempo, prepariamo il condimento tagliando i pomodorini a metà e adagiandoli in padella con olio, aglio, sale e pepe. Facciamo saltare per qualche minuto, quindi spegniamo il fuoco.
Lasciamo cuocere la pasta per 2 minuti, dopodiché scoliamo e versiamo nella padella con il condimento, facendo saltare per qualche minuto.
Impiattiamo, quindi aggiungiamo la feta tagliata a cubetti, le olive, l’origano e la menta e serviamo in tavola la nostra pasta di ceci fatta in casa pronta da gustare.