Pasta della pizza avanzata? Con questi due ingredienti riuscirai a creare un antipasto buonissimo e super sfizioso, in pochissimi minuti
Spesso e volentieri ci capita di preparare delle pizze altissime, perché la pasta che abbiamo preparato è troppa, ma toglierne un po’ per arrivare alla quantità giusta ci spiace. Non vi preoccupate, da oggi in poi avrete un metodo infallibile per riuscire a utilizzare la pasta della pizza avanzata, in modo intelligente e soprattutto in modo che possiate avere un antipasto davvero gustosissimo e sfizioso. Attenti però! Questa ricetta crea dipendenza e noi siamo certi che vi piacerà talmente tanto che non potrete più farne a meno. Anche perché la sua velocità la rende versatilissima. Scopriamo insieme cosa ci occorre.
Ingredienti:
LEGGI ANCHE: Pizza in casa: il segreto per un impasto con le bolle, leggerissimo
Per prima cosa prendete una bella pentola o una padella e versateci l’olio per friggere dentro. prendete la vostra pasta avanzata e tagliate delle strisciolini lunghe 7/8 cm e larghe un paio. Appena l’olio sarà bello caldo friggetele fino a doratura, poi mettetele prima nello scottex e poi nella carta per fritture. Una volta che saranno tutte pronte metteteci su la rucola e le scaglie di grana, una bella passata di crema di aceto balsamico e via. Il vostro antipasto è servito, vedrete, sarà una vera squisitezza. Se preferite potete aggiungere anche i pomodorini ciliegino, oppure al posto della grana, una scamorza grattugiata.