Pasta del maresciallo, un primo piatto semplice e veloce che vi conquisterà al primo boccone. Gli ingredienti e il procedimento.
La pasta del maresciallo è un primo piatto vegetariano, perfetto da preparare per una cena all’ultimo minuto e dalla realizzazione davvero semplice e alla portata di tutti.
Un piatto saporito e cremoso, realizzato con pochi ingredienti che possiamo trovare nel frigo come la passata di pomodoro e le olive nere. La panna si sposa benissimo con gli altri ingredienti creando davvero un piatto cremosissimo e gustoso in pochi minuti.
Con questo piatto avrete davvero un successo assicurato e i vostri ospiti rimarranno stupiti da questo primo gustoso e ricco.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per preparare questo primo piatto salva cena.
Pasta del maresciallo, la ricetta
Questo primo piatto va preparato e gustato subito ben caldo, ma potete conservarla in frigo per 1 giorno al massimo. Volendo si può utilizzare anche un altro tipo di pasta, sempre corta.
INGREDIENTI
- 350 gr di penne rigate
- 60 gr di olive nere
- 100 gr di panna fresca liquida
- 400 gr di passata di pomodoro
- 1 cipolla
- Sale q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
PROCEDIMENTO (pronta in 20 minuti)
Per preparare questo primo piatto iniziamo tritando finemente la cipolla e mettiamola in una padella con l’olio e facciamola rosolare a fiamma vivace per qualche minuto.
Uniamo poi la passata di pomodoro, le olive nere e il sale, e lasciamo cuocere per 10 minuti a fuoco medio.
Nel frattempo mettiamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata, portiamo a bollore e mettiamo la pasta.
Quando la pasta è pronta, scoliamola e mettiamola nella padella con il sugo, amalgamando bene.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Sugo pronto, qual è il migliore? La classifica dei top nei supermercati
Aggiungiamo quindi la panna, mescoliamo bene fino a che non sarà tutto perfettamente amalgamato e serviamo la nostra pasta ben calda!