La pasta cremosa zucchine e salsiccia è un primo piatto da leccarsi i baffi, pronto in pochi minuti. Ecco come realizzarlo.
La pasta cremosa zucchine e salsiccia è un primo piatto davvero saporito e gustoso, perfetto da servire per un pranzo in famiglia.
Un primo piatto ricco di gusto, che vi stupirà per l’insieme degli ingredienti, come le zucchine e le salsicce, che si sposano perfettamente in un piatto cremosissimo e saporito.
La ricetta è davvero semplicissima da realizzare, e in pochi minuti avrete un primo piatto ricco e saporito, che farà venire l’acquolina in bocca a tutti i vostri ospiti.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto saporito.
La pasta cremosa zucchine e salsiccia si conserva in frigorifero e va consumata entro 2 giorni al massimo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa poniamo sul fuoco una pentola colma d’acqua salata, quindi quando sarà arrivata a ebollizione buttiamo la pasta al suo interno.
Nel frattempo tritiamo la cipolla e tagliamo la zucchina a cubetti, dopo averla lavata e spuntata. Prendiamo una padella e versiamo un filo d’olio, quindi aggiungiamo la cipolla e lasciamo soffriggere per qualche minuto.
Aggiungiamo la salsiccia sgranata, quindi facciamo rosolare e poi aggiungiamo infine la zucchina. Saliamo e lasciamo cuocere per circa 10 minuti, quindi uniamo la panna e mescoliamo per amalgamare il condimento.
Quando la pasta sarà cotta, scoliamola nella padella con il condimento, quindi aggiungiamo il Grana Padano e lasciamo mantecare per qualche minuto.
Passiamo ad impiattare, quindi tritiamo le noci su ogni piatto e portiamo la nostra pasta cremosa con zucchine e salsiccia in tavola, pronta da gustare ancora ben calda!