La pasta cremosa zucchine e salsiccia è un primo piatto da leccarsi i baffi, pronto in pochi minuti. Ecco come realizzarlo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Mousse al doppio cioccolato: in 5 minuti porti in tavola un dolce al cucchiaio squisito
- Plumcake salato ai fiori di zucca e prosciutto cotto: soffice e alto ti conquisterà
- Acqua San Benedetto, chiesta censura per l’ultimo spot con Elisabetta Canalis: “Messaggio pericoloso”
La pasta cremosa zucchine e salsiccia è un primo piatto davvero saporito e gustoso, perfetto da servire per un pranzo in famiglia.
Un primo piatto ricco di gusto, che vi stupirà per l’insieme degli ingredienti, come le zucchine e le salsicce, che si sposano perfettamente in un piatto cremosissimo e saporito.
La ricetta è davvero semplicissima da realizzare, e in pochi minuti avrete un primo piatto ricco e saporito, che farà venire l’acquolina in bocca a tutti i vostri ospiti.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto saporito.
Pasta cremosa zucchine e salsiccia, ingredienti e procedimento
La pasta cremosa zucchine e salsiccia si conserva in frigorifero e va consumata entro 2 giorni al massimo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 320 g di pasta
- 200 ml panna fresca
- 2 zucchine
- 3 salsicce
- 1 cipolla
- Formaggio grattugiato q.b.
- Olio d’oliva q.b.
- Sale fino q.b
- Noci q.b.
PROCEDIMENTO (circa 30 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa poniamo sul fuoco una pentola colma d’acqua salata, quindi quando sarà arrivata a ebollizione buttiamo la pasta al suo interno.
Nel frattempo tritiamo la cipolla e tagliamo la zucchina a cubetti, dopo averla lavata e spuntata. Prendiamo una padella e versiamo un filo d’olio, quindi aggiungiamo la cipolla e lasciamo soffriggere per qualche minuto.
Aggiungiamo la salsiccia sgranata, quindi facciamo rosolare e poi aggiungiamo infine la zucchina. Saliamo e lasciamo cuocere per circa 10 minuti, quindi uniamo la panna e mescoliamo per amalgamare il condimento.
Quando la pasta sarà cotta, scoliamola nella padella con il condimento, quindi aggiungiamo il Grana Padano e lasciamo mantecare per qualche minuto.
Passiamo ad impiattare, quindi tritiamo le noci su ogni piatto e portiamo la nostra pasta cremosa con zucchine e salsiccia in tavola, pronta da gustare ancora ben calda!