La pasta cremosa con patate e pomodorini è un primo piatto semplice e genuino, da leccarsi i baffi. Ecco come realizzarla.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Biscotti grancereale fatti in casa, croccanti e gustosi, proprio come gli originali!
- Sbriciolata di patate filante, un contorno gustoso da leccarsi i baffi!
- Fagottini della Coop ritirati dal mercato, “Presenza di corpi estranei”. La nota del Ministero avverte
La pasta cremosa con patate e pomodorini è un primo piatto genuino e goloso, ricco di gusto e perfetto per qualsiasi occasione.
Una ricetta sana e che ricorda i piatti a casa della nonna, profumati e semplici, che conquisterà tutti al primo assaggio. Semplicissima da fare, questa pasta si realizza in poco tempo ed è perfetta anche da gustare il giorno dopo!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto cremoso.
Pasta cremosa con patate e pomodorini, ingredienti e procedimento
La pasta cremosa con patate e pomodorini si conserva in frigorifero e va consumata entro 48 dalla cottura, scaldandola o lasciandola a temperatura ambiente prima di servirla.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 320 g di pasta
- 3 patate medie
- 1 cipolla di Tropea
- 10 pomodorini datterini
- 1 l di acqua
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
PROCEDIMENTO (circa 40 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa affettiamo la cipolla e mettiamola in una pentola capiente, quindi aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva e lasciamo soffriggere per qualche minuto.
Aggiungiamo quindi i pomodorini e facciamoli saltare per 5 minuti, dopodiché aggiungiamo anche le patate sbucciate e tagliate a tocchetti e 1 litro d’acqua.
Aggiungiamo anche un pizzico di sale e lasciamo cuocere per circa 15 minuti, e nel frattempo poniamo sul fuoco una pentola colma di acqua salata e portiamo a ebollizione.
Cuociamo quindi la nostra pasta, quindi scoliamola nella pentola con il condimento e lasciamo mantecare per qualche minuto.
Impiattiamo e aggiungiamo una spolverata di pepe e un filo d’olio, quindi portiamo in tavola e gustiamo la nostra pasta gustosa ancora ben calda.