Pasta con crema di peperoni e… l’ingrediente ‘segreto’ per un gusto irresistibile: ecco qual è e come si prepara questo primo piatto facile e veloce.
I peperoni sono una verdura che si presta a tantissime preparazioni diverse: fritti, in agrodolce, arrostiti o a forno, i peperoni sono buonissimi in tutti i modi e rappresentano un ottimo contorno, da abbinare senza problemi a qualsiasi secondo piatto. Ma li avete mai immaginati in un primo piatto? Se no, sappiate che è assolutamente possibile! La ricetta che stiamo per proporvi è quella della pasta con la crema di peperoni, alla quale basta aggiungere un solo, semplice ingrediente per ottenere un gusto davvero irresistibile e perfetto. Siete curiosi di scoprire di cosa parliamo? Ve lo sveliamo subito!
Avete mai assaggiato la pasta con la crema di peperoni? E’ un primo piatto davvero originale e gustosissimo, ma soprattutto facile e veloce da preparare, che vi permetterà di mangiare qualcosa di buono e saporito. Ma non è tutto, perché con l’aggiunta di un solo, semplice ingrediente, sarà un piatto davvero perfetto e delizioso. Non tutti immaginerebbero di cosa si tratta, ma tranquilli, ve lo sveliamo subito! Stiamo parlando della ricotta. Lo avreste mai detto? Ecco cosa vi serve per preparare questo piatto:
Il primo passaggio per preparare questo piatto è lavare e tagliare i peperoni a listarelle. Fateli cuocere in una padella con l’olio e il sale e quando saranno morbidi, frullateli. Versate la vostra crema in padella e versateci dentro la pasta che nel frattempo avrete cotto. Unite la ricotta e, se volete, il parmigiano e il pepe, e girate fino a ottenere la giusta densità. Mangerete un primo piatto leggero e soprattutto buonissimo. Provare per credere!