La pasta alla crema di peperoni, feta e frutta secca è un primo piatto godurioso e ricco di gusto, facile da preparare. Ecco come realizzarlo.
La pasta alla crema di peperoni è un primo piatto incredibilmente gustoso, perfetto da gustare per un pranzo estivo.
Un piatto godurioso e ricco di sapori differenti, con una crema di peperoni arricchita con frutta secca, e la feta messa a guarnire.
La ricetta è semplice da fare, adatta anche ai meno esperti, e in pochi minuti vi permetterà di avere un piatto gustoso e diverso dal solito, che conquisterà al primo assaggio.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto.
La pasta alla crema di peperoni si può conservare in frigorifero e va consumata entro 2 giorni al massimo. Volendo, si può preparare la crema in anticipo e fare la pasta sul momento.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa tagliamo le cime della testa d’aglio e poi avvolgiamola in un foglio d’alluminio, quindi mettiamola nel cestello della friggitrice ad aria, insieme ai peperoni, lavati e interi. Lasciamo cuocere a 200° per circa 25 minuti.
Una volta cotti, trasferiamo i peperoni in una ciotola e spremiamo anche la crema di aglio ottenuta. Aggiungiamo quindi mandorle, noci, succo di limone e olio, quindi frulliamo fino ad ottenere una crema liscia.
Nel frattempo, prendiamo una pentola colma di acqua salata e poniamola sul fuoco, quindi una volta raggiunta l’ebollizione cuociamo la pasta secondo i tempi di cottura indicati dalla confezione.
Scoliamo direttamente la pasta nella ciotola con il condimento, quindi aggiungiamo il parmigiano grattugiato e la feta tagliata a cubetti.
Impiattiamo, quindi portiamo in tavola la nostra pasta alla crema di peperoni, frutta secca e feta e gustiamola ancora calda!