La pasta con crema di melanzane e tonno è un primo piatto davvero gustoso e incredibile. Una ricetta del genere non l’avete mai provata
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Risotto all’Amalfitana con limone e rosmarino. Il piatto profumato e cremoso
- Jennifer Lopez e Ben Affleck, passeggiata con gelato a Menaggio. Ecco il suo preferito
- “Vite al limite”, Cillas Givens e Tiffany Barker: -300 kg, che cambiamento, sono irriconoscibili
Per sorprendere i vostri ospiti a cena dovete preparare un piatto davvero formidabile. La pasta con crema di melanzane è quello che fa per voi.
Si tratta di un piatto incredibile e gustoso perfetto per l’estate. È un primo saporito e facile da preparare che lascerà tutti quanti senza parole.
Ci vogliono pochi ingredienti semplici e buoni per ottenere un risultato davvero sorprendente. È ideale sia per pranzo che per cena.
Ingredienti e preparazione della pasta con crema di melanzane
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pasta con crema di melanzane.
INGREDIENTI (4 persone)
- Basilico fresco
- Sale e pepe
- Olio extravergine d’oliva
- 320 gr Pasta
- 500 gr Melanzane
- 30 gr Pinoli
- 10 Pomodorini
- 80 gr Tonno sott’olio
- Uno spicchio d’aglio
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, lavare e spuntare le melanzane poi tagliarle a metà e incidere la polpa e posizionarle su una leccarda foderata con la carta da forno.
Aggiungere poi del sale e ungere con olio extravergine d’oliva e cuocere a 200° per 20 minuti. Una volta fatto questo estrarre le fette e farle raffreddare del tutto.
Lavare poi i pomodorini e versarli in un mixer con il tonno sgocciolato. Azionare quindi il mixer per ottenere una consistenza cremosa e omogenea. Unire poi anche uno spicchio d’aglio pelato e privato dell’anima centrale, poi i pinoli e anche qualche foglia di basilico fresco.
Azionare di nuovo e amalgamare bene, aggiungere poi le melanzane fatte a pezzi e del sale e olio d’evo a filo. Mettere intanto sul fuoco la pentola con acqua per la pasta e portarla a bollore.
Versare poi la crema di melanzane e tonno in padella con un filo d’olio e accendere la fiamma bassa. Cuocere poi la pasta leggermente al dente e scolarla, poi mantecarla nel condimento e servirla subito in tutta la sua bontà.