La pasta con crema di zucchine, menta e tonno è un primo piatto esplosivo, gustoso e facile da preparare. Ecco come realizzarlo.
La pasta con crema di zucchine, menta e tonno è un primo piatto esplosivo e ricco di gusto, adatto da servire per qualsiasi occasione.
Un piatto cremoso, che vede come protagonista le zucchine in una crema spumosa e avvolgente, accompagnata da tonno e scorza di limone, per un risultato saporito e delicato, che vi farà venire l’acquolina in bocca.
La ricetta è semplice e veloce, e in poco tempo otterrete un primo piatto gustosissimo che farà impazzire tutti i vostri commensali.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto.
La pasta con crema di zucchine, menta e tonno si può conservare in frigorifero e va consumata entro 24 ore dalla cottura. In alternativa, possiamo preparare il condimento prima e cuocere la pasta sul momento.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le zucchine, laviamole e tagliamole a cubetti. Lessiamole in acqua bollente per 5 minuti, quindi scoliamole e versiamole in un mixer.
Una volta fredde aggiungiamo basilico, menta, sale e olio; quindi, frulliamo il tutto fino ad ottenere una crema omogenea.
Nel frattempo, mettiamo sul fuoco una pentola colma di acqua salata e portiamo a ebollizione, dopodiché tuffiamoci dentro la pasta scelta e cuociamola secondo i tempi di cottura indicati sulla confezione.
Facciamo rosolare in padella uno spicchio d’aglio con un filo d’olio, aggiungiamo il tonno ed il peperoncino, e dopo qualche minuto uniamo anche la crema di zucchine.
Quando la pasta sarà pronta, scoliamola e versiamola nella padella, lasciamo mantecare per qualche minuto e spegniamo il fuoco.
Impiattiamo e aggiungiamo la scorza grattugiata di limone, quindi portiamo in tavola la nostra pasta con crema di zucchine, menta e tonno e gustiamola ancora calda!