La pasta con crema di peperoni e feta è un primo piatto cremoso e delizioso, fatto con pochi ingredienti e ideale per un pranzo estivo.
Se state cercando un’idea per un piatto estivo e delizioso allora potreste preparare la pasta con crema di peperoni e feta.
Una ricetta che in cui la verdura a forma di corno è assoluta protagonista e ne sfrutta in pieno i benefici. I peperoni, infatti, sono ricchi di vitamine A e C soprattutto ma anche del gruppo B e sono poi conosciuti per le loro proprietà antiossidanti, diuretiche e depurative. Cotte e poi ridotte in crema per accompagnare la pasta diventeranno davvero irresistibili.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si tratta di un primo piatto sfizioso e godurioso e ovviamente cremoso che non può che fare gola agli amanti dei primi piatti di questo tipo.
Lavate ed asciugate i peperoni quindi grigliateli in friggitrice ad aria per 25 minuti a 200° o in alternativa per 40 minuti in forno a 220°.
Una volta pronti puliteli e privateli dei semi, quindi versateli nel boccale del mixer, aggiungete le mandorle pelate, il succo di limone, l’olio e 60 dei 70 grammi feta. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto cremoso.
Da parte portiamo a bollore abbondante acqua e facciamo cuocere la pasta il tempo necessario.
Nel frattempo che la pasta cuoce versiamo la crema in una padella, aggiungiamo un po’ di acqua di cottura e una volta scolata la pasta mantechiamola con la crema di peperoni. Quando la pasta sarà ben amalgamata impiattiamo e decoriamo con la restante feta grattugiata e qualche fogliolina di basilico.