Pasta con zucchine grigliate e… un ingrediente che amalgama il tutto e lo rende strepitoso! Da provare assolutamente, ricetta facile e veloce
Avete voglia di un primo piatto leggero, gustoso e facile da preparare? Beh, siete nel posto giusto. Anche stavolta proveremo a ‘stupirvi’ con una ricetta davvero deliziosa che, però, sta attenta anche alla linea. Sì, perché è a base di zucchine. Anche se nelle diete, magari, non è così frequente la presenza di carboidrati e pasta, per fare uno strappo alla regola si può anche cucinare qualcosa del genere. Parliamo di pasta con le zucchine grigliate: un piatto davvero squisito che, con l’aggiunta di un ingrediente ‘particolare’, sarà davvero sublime. Un consiglio? Preparatene un po’ in più se avete ospiti a cena perché molto probabilmente chiederanno il bis!
Se state per preparare questo piatto a base di pasta con zucchine grigliate, vi starete certamente chiedendo: come amalgameremo il tutto? Cosa useremo affinché tutto sarà ben disposto nel piatto? Ve lo sveliamo subito nella lista degli ingredienti che proponiamo di seguito:
L’abbiamo messo in evidenza: lo stracchino! Sì, alla fine della preparazione useremo proprio quello. Adesso, però, vediamo il procedimento passo dopo passo.
PROCEDIMENTO:
Innanzitutto, occupiamoci delle zucchine. Laviamole e poi tagliamole a rondelle. Mettiamole su una piastra per arrostirle ma non esageriamo nella cottura. Intanto, cominciamo a far bollire la pasta nell’acqua di cottura. Anche quella la tireremo fuori un po’ prima, perché il resto della cottura avverrà nella padella. Padella in cui andremo a preparare l’olio extra vergine di oliva, le foglie di menta lavate e asciugate, quelle di basilico, il pepe nero e il sale. Aggiungiamo le zucchine e giriamo il tutto per bene. Disponete tutto nel piatto e aggiungete lo stracchino nella quantità che preferite.