Pasta alla carbonara, l’avete mai fatta con questo ingrediente ‘speciale’? E’ davvero irresistibile e leggera, ecco come si prepara, seguite il nostro procedimento passo per passo.
La pasta alla carbonara è un primo piatto davvero irresistibile, tipico del Lazio ma conosciuto e apprezzato in tutta Italia, e non solo. Si tratta di un piatto semplice e velocissimo, ma sempre adatto a ogni occasione, dal pranzo quotidiano all’occasione speciale con gli amici. Insomma, è un piatto che non delude mai! Ma l’avete mai assaggiato con l’aggiunta di un ingrediente ‘speciale’? Non tutti sanno, forse, che esiste la carbonara di pesce ad esempio, ma non è questa la variante che stiamo per proporvi. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Continuate a leggere e scoprirete tutti i dettagli.
LEGGI ANCHE— >Ricetta carbonara tradizionale: i segreti dello chef del Gambero Rosso
Pasta alla carbonara, l’avete mai assaggiata con questo ingrediente ‘speciale’? Ecco di cosa si tratta e come si prepara, sarà irresistibile e leggera!
La pasta alla carbonara è davvero facile da preparare, ma soprattutto è un piatto che non delude mai le aspettative, amato da tutti! Quella che stiamo per proporvi è un’ottima alternativa, sana e gustosa, che farà felici i vostri ospiti. Siete pronti a sapere di cosa si tratta? Basterà aggiungere alla ricetta classica della carbonara delle ottime e sane zucchine! Ci avete mai provato? Per preparare questo piatto, basterà tagliare le zucchine a cubetti dopo averle lavate e poi farle rosolare per circa 10 minuti in padella con un filo d’olio, sostituendole così al classico guanciale. Nel frattempo, preparate un battuto con i tuorli d’uovo e il pecorino e cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Quando la pasta sarà al dente, versatela nelle zucchine e aggiungeteci il vostro battuto d’uovo, insieme a un po’ di acqua di cottura della pasta. Mescolate il tutto, finché non si formerà una crema della consistenza che preferite. Una spolverata di pecorino sulla vostra pasta e potrete servirla. Sarà leggera e irresistibile!
LEGGI ANCHE — > Altro che panna! Per una carbonara più ‘corposa’ basta questo semplice trucchetto