La pasta burro e sugo di Giorgione è un primo piatto godurioso e gustoso, davvero imperdibile! Ecco come realizzarla in pochi minuti.
La pasta burro e sugo di Giorgione è un primo piatto davvero ricco e gustoso, ideale da servire per un pranzo in famiglia.
Un piatto godurioso e saporito, davvero cremoso, che vi conquisterà al primo assaggio proprio grazie all’aggiunta del protagonista della ricetta, il burro, che renderà la salsa vellutata e cremosa.
La ricetta è davvero semplicissima, perfetta anche da preparare all’ultimo minuto, per un pranzo improvvisato. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto gustoso.
La pasta al burro va consumata subito, ma si può conservare il sugo in frigorifero e utilizzato entro 2 giorni dalla preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una padella capiente e versiamo al suo interno la metà della dose di burro.
Aggiungiamo la cipolla tagliata finemente, quindi accendiamo il fuoco e lasciamo cuocere a fiamma bassa. Quando la cipolla sarà appassita, aggiungiamo la passata di pomodoro e un pizzico di sale, quindi lasciamo cuocere ancora per circa 15 minuti.
Nel frattempo prendiamo una pentola colma d’acqua salata e poniamola sul fuoco, quindi quando avrà raggiunto l’ebollizione caliamo la pasta e lasciamola cuocere secondo i tempi di cottura indicati sulla confezione.
Quando il sugo è pronto, prendiamo un frullatore ad immersione e frulliamo la salsa ottenuta, in modo che sia liscia e vellutata.
Quando la pasta è pronta, scoliamola direttamente nella salsa e lasciamola saltare in padella per qualche minuto, aggiungendo l’altra metà del burro indicato.
Impiattiamo la nostra pasta burro e sugo, quindi aggiungiamo qualche foglia di basilico fresco e portiamola in tavola pronta da gustare!