La pasta brisèe di primavera diventa squisita in questa ricetta fresca e leggera di stagione che vi farà impazzire
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La pasta brisèe di primavera diventa davvero irresistibile con questa ricetta di stagione. Ad illustrare questa magnifica ricetta è stata la chef Chloe Facchini durante il programma “È sempre Mezzogiorno”.
Si tratta nello specifico della quiche di verdure con salsa mousseline. Una vera delizia da non perdere. Potete prepararla anche per il pranzo di Pasqua.
Ma è una ricetta versatile che si può proporre in ogni occasione, pranzo e cena. Gli ingredienti fondamentali per questa ricetta sono il timo e la maggiorana che regalano tutto il sapore.
Vediamo come preparare la quiche con verdure e salsa mousseline.
Come prima cosa, unire il burro con la farina e aggiungere anche le erbe aromatiche e il sale dentro all’impastatrice. Mescolare tutto e poi spegnere.
Aggiungere l’uovo con l’acqua e riaccendere la planetaria. Continuare a lavorare fino ad ottenere un impasto uniforme e liscio.
Dargli la forma di un panetto e farlo riposare avvolto nella pellicola per 30 minuti in frigo. Una volta trascorso il tempo, stendere la pasta e con la sfoglia di composto foderare uno stampo di circa 24 cm.
Il risultato è davvero incredibile e delizioso. È il piatto perfetto per la primavera, delicato e gustoso. E mette d’accordo tutti perché piace sia ai grandi che ai piccini.
Con una buona quiche non si sbaglia mai. Inoltre il procedimento è davvero semplice. Diventa ancora più semplice se comprate la pasta brisèe.
Ovviamente farla a casa da più soddisfazione ed è anche più buona e salutare. Dunque cosa state aspettando? Fate subito questa ricetta incredibile che farà impazzire tutti. Potete anche conservarla per i giorni successivi.