Pasta alla norma| L’errore è dietro l’angolo fai attenzione

Scopriamo insieme quali sono gli errori che vanno evitati se vogliamo realizzare un’ottima pasta alla norma.

Si perché questo è un piatto buonissimo che arriva dalla tradizione siciliana e che ci permette di mangiare un’eccellenza del nostro paese ovvero sia il pomodoro che la melanzana, ma la ricetta ha qualche piccola insidia. Noi oggi vi vogliamo svelare i segreti della tradizione.

pasta alla norma errori
Pasta alla norma come evitare gli errori -CheCucino

Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo diritti al sodo per scoprire a cosa prestare attenzione quando realizziamo quest’ottimo primo piatto.

Pasta alla norma: è buonissima

Questo piatto arriva direttamente da Catania e fa parte della sua tradizione culinaria, troviamo anche la ricotta salata tra gli ingredienti buonissimi di questo sugo, che sembra semplicissimo da realizzare ma che in pratica ci sono alcuni sbagli che possiamo commettere molto facilmente.

LEGGI ANCHE Proteggi i vestiti con l’antitarme economico | Ci serve qualcosa dalla cucina che non ti aspetti

In questo modo potremmo rovinare un piatto che fa venire l’acquolina in bocca solamente pensandoci! Quando lo portiamo a tavola piace veramente a tutti, grandi e piccini, ma facciamo attenzione alla ricotta salata. Sapete per quale motivo?

LEGGI ANCHE Frigo da sbrinare? | Il trucco che fanno tutti, ti basta una pentola

Se ne compriamo una non di buona qualità andrà a rovinare il piatto perché non darà qual tocco in più che fa parte della nostra ricetta. Per chi avesse modo di andare ad un caseificio sarebbe la scelta migliore da fare, una bella ricotta salata vaccina.

Gli altri errori da non sottovalutare mai

Le melanzane, ovviamente, sono molto importanti ed è bene non commettere un errore, ovvero compriamo quelle che hanno la forma allungata, e ricordiamoci di affettare in modo fine le nostre melanzane, è bene non tagliarle a cubetti o rondella, ma proprio a fettine.

pasta alla norma errori
Pasta alla norma: i consigli che ti aiuteranno veramente- CheCucino

Quando le andremmo a mangiare saranno tutt’altra cosa! E’ importantissima poi anche la cottura delle nostre melanzane che vanno esclusivamente fritte, non grigliate. Sappiamo bene che non fanno benissimo ma una volta ogni tanto un piccolo strappo alla regola lo possiamo fare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM.

Una volta che avrete seguito tutte queste accortezze mangerete un piatto di pasta alla Norma che vi lascerà senza fiato per la sua bontà e finirà nel giro di pochissimo tempo! Continuate a seguirci per scoprire sempre consigli che riguardano il mondo della cucina e non solo.

Gestione cookie