Pasta alla montanara: ricetta pronta in soli dieci minuti

La pasta alla montanara è una ricetta facile e veloce da preparare e con soli due ingredienti. Scopriamo come si prepara e come renderla appetitosa e invitante.

pasta alla montanara
Pasta alla montanara (Fonte: Video Screenshot)

Se avete voglia di preparare un primo piatto ricco di gusto con pochissimi ingredienti e in poco tempo, allora non dovete fare altro che eseguire la ricetta della pasta alla montanara. Una preparazione semplice, veloce e gustosa che vi conquisterà già dalla prima forchettata. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un primo piatto da leccarsi i baffi.

Potrebbe interessarti anche: Pasta al pesto di carote: con la philadelphia è una bontà! La ricetta

Pasta alla montanara: la ricetta e il procedimento facile e veloce

Preparare la ricetta della pasta alla montanara è molto semplice e in pochissimi minuti metterete in tavola un primo piatto che vi assicurerà il successo.

fettuccine
Foto di neciodesalida da Pixabay

Tutto ciò che vi serve per creare il piatto è:

  • 350 gr pasta
  • 1 spicchio aglio
  • olio evo q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • 1 peperoncino
  • salsa di tartufo q.b.
  • 180 gr formaggio spalmabile

Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta e fatela arrivare ad ebollizione. Nel frattempo preparate il condimento. Prendete una padella antiaderente e fate rosolare lo spicchio d’aglio con l’olio evo e il peperoncino.

Non appena si imbiondisce, unite un cucchiaio pieno di salsa di tartufo e il formaggio spalmabile. Mescolate e spegnete il fuoco dopo qualche secondo. Ora, calate la pasta e portatela a cottura. Scolatela quando sarà cotta ed unitela al condimento.

Mantecate per un minuto e, se lo ritenete necessario, incorporate un po’ d’acqua di cottura. A questo punto, preparate le porzioni, spolverate prezzemolo fresco tritato e servite. La vostra pasta alla montanara è pronta per essere gustata: il suo sapore vi lascerà senza parole e non ne farete più a meno.

Buon appetito a tutti!

Gestione cookie