Se avete voglia di un primo piatto di pesce delicato e ricco di gusto allora provate la ricetta della pasta al sugarello. Scopriamo come si prepara.
Il sugarello è un tipo di pesce economicissimo e ricco di gusto che non si conosce abbastanza. Molto spesso privilegiamo altre specie di pesce molto più costosi ma dal gusto simile. La ricetta della pasta al sugarello con fiori e zucchine è una vera prelibatezza assolutamente da provare. Vediamo insieme come si prepara questo primo piatto e come renderlo squisito e perfetto.
Potrebbe interessarti anche: Un primo piatto di pesce gustosissimo: la ricetta della calamarata bianca
Preparare le ricetta della pasta al sugarello è semplicissimo. In poco tempo e con poca fatica metterete in tavola un primo piatto da leccarsi i baffi.
Gli ingredienti che vi dovete procurare sono:
Iniziate la ricetta lavando e tagliando le zucchine a rondelle sottilissime. Prendete una padella antiaderente e fate rosolare lo scalogno con l’olio evo. Non appena lo scalogno si appassisce, unite le zucchine con i fiori di zucca e cuocete finché non si sono ammorbidite.
A questo punto, prendete metà del composto e frullate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Ora, fate rosolare il sugarello tagliato a cubetti in una padella con olio evo. Sfumate con vino bianco e, non appena la parte alcolica è completamente evaporata, aggiungete i pomodorini a metà. Cuocete giusto il tempo di ammorbidire i pomodorini e spegnete il fuoco.
Mettete la pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Calate la pasta e cuocetela per il tempo indicato sulla confezione. A cottura ultimata, scolatela ed unitela nella padella con il pesce.
Incorporate la salsa di zucchine e mantecate per un minuto. Non vi resta che preparare le porzioni, aggiungere del basilico fresco e servire.
Buon appetito a tutti!