La pasta al pomodoro alternativa in una versione speciale da chef. Preparala è semplice e anche divertente. Il risultato sarà incredibile
La pasta al pomodoro è uno dei piatti più apprezzati non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Sono infinite le varianti di questo piatto, la più classica prevede l’utilizzo dei pelati o la polpa, l’aglio e il basilico oltre che all’olio ovviamente.
Tuttavia esiste anche una versione più gustosa e particolare. Una ricetta che si potrebbe trovare facilmente in un ristorante anche stellato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pasta al pomodoro fresco, aggiungete questo ingrediente e otterrete un piatto delizioso!
Servono pochissimi ingredienti e la preparazione è veloce e facile. Con questa ricetta potrete gustarvi un’ottima pasta al pomodoro alternativa.
Vediamo come preparare la pasta al pomodoro alternativa 2.0, in poco tempo.
Come prima cosa, tagliare i pomodori a pezzi e poi metterli nel mixer con le foglie di basilico. Intanto mettere la pentola con l’acqua suol fuoco e cuocere la pasta.
Una volta cotta la pasta scolarla e saltarla con un pò di acqua di cottura, aglio, olio e peperoncino per qualche minuto devono diventare cremosi.
Successivamente mettere i grappoli verdi del pomodoro nel microonde per due minuti e poi e metterli nel mixer e frullarli fino a che non diventano polvere.
Intanto mantecare gli spaghetti con il parmigiano. A questo punto versare la la salsa di pomodoro e basilico nel piatto e poi metterci sopra gli spaghetti cremosi con aglio, olio e peperoncino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come sostituire la pasta al pomodoro. Questo primo è veloce e buonissimo
Successivamente aggiungere le olive disidratate in pezzettini piccoli e poi mettere anche la polvere dei grappoli sopra e aggiungere infine due foglie di basilico. Ed ecco pronta una variante della pasta al pomodoro davvero incredibile e gustosa.
La ricetta come avete visto è semplicissima, potete prepararla anche all’ultimo momento per cena o per pranzo. Potrebbe essere anche un primo piatto perfetto per una cena, semplice ma davvero gustoso. Certo non la solita pasta al pomodoro. Ne rimarranno tutti entusiasti.