Pasta al forno, una bontà che darà il sorriso a tutta la famiglia: coinvolgete tutti per la preparazione e sarà tutto più semplice
La pasta al forno è un tipico piatto italiano. Una meraviglia, buonissima e sempre attuale. Certo, però, non è sempre fattibile: non possiamo prepararla tutti i giorni perché, effettivamente, bisogna impiegarci un po’ di tempo. Bisogna prima cuocere il sugo, poi preparare le polpettine, la pasta e tanto altro. Nei giorni in cui, invece, si sta a casa senza andare al lavoro, la si può preparare. Anzi, è anche una buona idea per coinvolgere tutti nella preparazione e poi nell’assaggio. E’ un piatto elaborato, sì, ma fa contenti tutti e regala sempre un grosso sorriso a tutti i componenti della famiglia. Qual è la ricetta classica?
Preparare la pasta al forno, come detto, richiede un po’ di tempo. Tuttavia, è un piatto completo ed anche buono per il semplice fatto che può essere riscaldata nei giorni a seguire. E, detto tra noi, il giorno dopo è anche più buona. Ma come si prepara?
La vostra pasta al forno sarà pronta in mezz’ora dal momento in cui la infornate. Come detto, potete farvi aiutare dagli altri componenti della famiglia e approfittare per passare un po’ di tempo insieme. Presentate questo piatto alla vostra famiglia, a tavola, a pranzo o a cena e vedrete che sorrisi! Farete felice tutta la famiglia che sarà soddisfatta di essere rimasta a casa per cena, senza uscite varie e appuntamenti con gli amici.