Pasta+aglio%2C+olio+e+peperoncino%2C+rivisitazione+piccante+di+un+grande+classico
checucinoit
/pasta-aglio-olio-peperoncino-ricetta-rivisitata-cremosa/amp/
Primi Piatti

Pasta aglio, olio e peperoncino, rivisitazione piccante di un grande classico

Ecco la rivisitazione cremosa e piccante della pasta aglio, olio e peperoncino. Così non l’avete mai mangiata! Scopriamo come si prepara.

Pasta aglio, olio e peperoncino (Foto Pinterest @piuricette.it)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI

Se siete amanti del piatto classico di mezzanotte, allora dovete assolutamente provare la ricetta rivisitata della pasta aglio, olio e peperoncino.

Una cremosità pazzesca e un tocco piccante al punto giusto che vi farà innamorare sin dalla prima forchettata. In questo modo non l’avete mai preparata!

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare uno spaghettino gustosissimo, da acquolina in bocca solo a guardarlo e dal sapore unico e inconfondibile.

Pasta aglio, olio e peperoncino cremosa: ingredienti e procedimento

Preparare pasta aglio, olio e peperoncino, sembra facile ma in realtà non lo è! Seguite il procedimento della ricetta che vogliamo proporvi oggi e vi garantiamo che non ve ne pentirete!

Spaghetti crudi (Foto di Jan Vašek da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 350 g spaghetti
  • 4 acciughe
  • 3 spicchi d’aglio
  • 2 peperoncini
  • Prezzemolo fresco qb.
  • Olio extra vergine d’oliva qb.
  • Sale qb.

PREPARAZIONE (circa 20 minuti)

Iniziate la ricetta lavando il prezzemolo e asciugatelo con un panno pulito. Ora, sminuzzatelo con il coltello e mettetelo da parte. Tagliate a pezzettini uno spicchio d’aglio (potete anche schiacciarlo) e i peperoncini.

Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Nel mentre, fate rosolare gli altri spicchi d’aglio con l’olio extra vergine d’oliva in una padella bella capiente.

Non appena sono ben rosolati, eliminateli e inserite i filetti d’acciuga fino a farli sciogliere completamente. Incorporate il prezzemolo, il peperoncino, l’aglio sminuzzato e un mestolo di acqua di cottura.

Mescolate e spegnete il fuoco. A questo punto, se l’acqua bolle, calate gli spaghetti e cuoceteli per metà cottura. Ad un minuto dal termine, accendete di nuovo la fiamma della padella con il condimento.

Scolate la pasta aiutandovi con un forchettone o pinza da cucina e versatela all’interno della padella con il sughetto. Terminate la cottura della pasta risottandola nel condimento, aggiungendo se necessario altra acqua di cottura.

Peperoncini (Foto di Jill Wellington da Pixabay)

Raggiunta la cremosità desiderata, spegnete il fuoco e preparate le porzioni. Gustatevi questo piatto godereccio, è sorprendentemente ghiotto e irresistibile.

Buon appetito a tutti!