Ecco la rivisitazione cremosa e piccante della pasta aglio, olio e peperoncino. Così non l’avete mai mangiata! Scopriamo come si prepara.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI
- Pasta alla puttanesca, la ricetta tradizionale tipica della cucina napoletana
- Come condire la pasta senza pomodoro. Il sugo alternativo pronto in pochi minuti
- Casonsei di semola di grano duro con prosciutto e salvia, ricetta casalinga e veloce
Se siete amanti del piatto classico di mezzanotte, allora dovete assolutamente provare la ricetta rivisitata della pasta aglio, olio e peperoncino.
Una cremosità pazzesca e un tocco piccante al punto giusto che vi farà innamorare sin dalla prima forchettata. In questo modo non l’avete mai preparata!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare uno spaghettino gustosissimo, da acquolina in bocca solo a guardarlo e dal sapore unico e inconfondibile.
Pasta aglio, olio e peperoncino cremosa: ingredienti e procedimento
Preparare pasta aglio, olio e peperoncino, sembra facile ma in realtà non lo è! Seguite il procedimento della ricetta che vogliamo proporvi oggi e vi garantiamo che non ve ne pentirete!
INGREDIENTI
- 350 g spaghetti
- 4 acciughe
- 3 spicchi d’aglio
- 2 peperoncini
- Prezzemolo fresco qb.
- Olio extra vergine d’oliva qb.
- Sale qb.
PREPARAZIONE (circa 20 minuti)
Iniziate la ricetta lavando il prezzemolo e asciugatelo con un panno pulito. Ora, sminuzzatelo con il coltello e mettetelo da parte. Tagliate a pezzettini uno spicchio d’aglio (potete anche schiacciarlo) e i peperoncini.
Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Nel mentre, fate rosolare gli altri spicchi d’aglio con l’olio extra vergine d’oliva in una padella bella capiente.
Non appena sono ben rosolati, eliminateli e inserite i filetti d’acciuga fino a farli sciogliere completamente. Incorporate il prezzemolo, il peperoncino, l’aglio sminuzzato e un mestolo di acqua di cottura.
Mescolate e spegnete il fuoco. A questo punto, se l’acqua bolle, calate gli spaghetti e cuoceteli per metà cottura. Ad un minuto dal termine, accendete di nuovo la fiamma della padella con il condimento.
Scolate la pasta aiutandovi con un forchettone o pinza da cucina e versatela all’interno della padella con il sughetto. Terminate la cottura della pasta risottandola nel condimento, aggiungendo se necessario altra acqua di cottura.
Raggiunta la cremosità desiderata, spegnete il fuoco e preparate le porzioni. Gustatevi questo piatto godereccio, è sorprendentemente ghiotto e irresistibile.
Buon appetito a tutti!