Come spigionare la creatività a Pasqua con 5 lavoretti che abbelliranno la casa e la tavola. Ve li spieghiamo qui.
Uova colorate, cestini di coniglietti e pulcini e poi farfalle colorate e colombe, ma anche segna posto e centrotavola a tema, dopo Natale è la Pasqua l’altro grande momento per mettere in gioco la creatività e dare vita a dei lavoretti che abbelliscano la casa. Qui vi proponiamo 5 facili idee.
Chi ama il fai da te e il decoupage non può non amare il Natale e la Pasqua momenti ideali per dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività per mettersi all’opera e creare lavoretti che finisco poi per abbellire la casa e la tavola durante le giornate più importanti.
Se a Natale i colori domanti sono i rosso e le tonalità di verse e il bianco a richiamare la stagione invernale, con la Pasqua e la primavera a prevalere sono i colori pastello; di seguito di sveliamo 5 facili idee da ricopiare subito per rendere la vostra casa a tema.
Lavoretti pasquali, ecco che fare
In precedenza ci eravamo occupati dei centrotavola proponendovi qualche idea anche qui semplice da ricreare; ora ci occuperemo di decorazioni vari utilizzabili poi in più modi.
Cestini di uova colorate e fiori freschi; è la più semplice delle idee e basta davvero poco, infatti dopo aver colorato le uova come più si piace bisognerà solamente riempire il cestino scelto con dell’erba fresca e fiorellini di campo.
Le ghirlande fuoriporta; le basi si possono tranquillamente acquistare nei negozi specializzati e a quel punto si possono decorare come si vuole. Vanno bene gli ovetti colorati, ma anche una colomba simbolo di pace e una bella scritta così da augurare al vicinato una serena Pasqua.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Con il feltro poi si possono realizzare delle colorate presine a forma di gallina da utilizzare in cucina, bisognerà disegnare la sagoma dell’animale che sarà poi usata per intagliare il foglio di festo e a questo punto con figli di altri colori pensare ai particolari per rendere il lavoretto più dettagliato.
Infine, il segnaposto pasquale realizzato con le uova; anche qui si possono usare le uova colorate oppure disegnare il volto di un coniglietto sul guscio. A questo punto basterà avvolgere dal basso verso l’alto un pezzo di fazzoletto, creare un nodo all’estremità e lasciare le parti in eccesso diventino le orecchie del coniglio (come in foto, ndr).