Come arredare la tavola a Pasqua? Ecco qualche idea per centrotavola facilissimi da realizzare e che piaceranno a tutti.
Puntualmente quando arrivano le grandi feste, come possono essere Natale e Pasqua, tra le tantissime cose a cui si pensa è come poter addobbare ed arricchire la tavola. Di solito si opta per centrotavola carini e semplici da realizzare, per un fai da te che magari coinvolga anche i più piccoli. Ecco allora alcune idee per centrotavola carini e facilissimi da realizzare.
L’occhio vuole la sua parte anche se si tratta di un pranzo tra parenti dove spesso tutto si nota tranne che la tavola. Eppure quando ci sono feste di mezzo come la Pasqua appunto, un rito fondamentale nella preparazione della condivisione famigliare è anche l’addobbo della tavola.
Chi ha tempo e voglia si occupa di realizzare da sé segnaposto e centrotavola, tanto più quando si hanno bambini in casa e anche questo può diventare un momento di condivisione con loro. Ma allora che cosa preparare per la Pasqua 2023? Di seguito vi lasciamo qualche idea creativa utile.
Quando si parla di decorazioni pasquali le parole d’ordine sono poche ma essenziali: colori pastello, coniglietti, uova colorate e tanto richiamo alla natura.
Piante e fiori; la Pasqua arriva sempre in primavera più o meno inoltrata per cui si può giocare con piante e fiori appena sbocciati. Un centrotavola floreale con questi sistemati in cassettine di legno sono l’ideale per una tavola in stile shabby country. Ma vanno bene anche cactus e bonsai per uno stile più elegante.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
La decorazione alternativa; che ne dite di un bell’albero al centro della tavola? Ebbene sì il più alternativo dei centrotavola sarebbe quello di disporre a centro della tavola dei piccoli alberelli sui cui poi appendere uova colorate, fiori di pesco e anche una piccola colomba.La ghirlanda fai da te; semplici e sempre di effetto, le ghirlande hanno sempre un loro perché. La base di realizzazione è quella dei fuori porta e poi le si può decorare con quello che più piace.
Centrotavola da mangiare; sarà sicuramente quello preferito dai bambini, ma un’altra idea carina per un centrotavola facilissimo è quella di disporre in un cestino di vimini ovetti oppure conigli di cioccolato ovviamente decorando sempre con qualche fiorellino o nastrino colorato.