Abbiamo bevuto, ci siamo divertiti ma soprattutto abbiamo mangiato. Pasqua ormai è passata e in vista della prova costume, è il momento giusto per rimettersi in forma. Andiamo a vedere 5 mosse per riuscirci.
Non è il momento dei rimpianti. È inutile pensare a quante abbuffate abbiamo fatto durante queste festività. Gambe in spalla e pedalare, come dice il vecchio detto. La prova costume è dietro l’angolo e non bisogna farsi trovare impreparati.
Bisogna spezzare però anche una lancia verso chi si è lasciato andare in queste giornate trascorsa in serenità con familiari o amici: dopo tutto, chi può resistere alle uova di cioccolato e alle colombe pasquali?
PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Ora che però le feste sono concluse, andiamo a vedere insieme 5 consigli fondamentali su come tornare in forma dopo le abbuffate di Pasqua.
Aumenta l’idratazione corporea: bevi almeno 8 bicchieri di acqua al giorno per rimetterti in sesto dopo la Pasqua. L’acqua ti aiuta a pulire il tuo sistema e ti dà la sensazione di essere pieno, riducendo il bisogno di mangiare. Inoltre, idratando il corpo otterrai una pelle più elastica ed eliminerai scorie e batteri dall’organismo
Divieto di dolci: questo costerà carissimo a molte persone ma per raggiungere questo obiettivo, bisogna fare qualche sforzo e sacrificio. Questa categoria alimentare ovviamente è quella che apporta maggiori calorie e la più evitabile. Stringi i denti e pensa al futuro quando avrai voglia di addentare un pezzo di torta!
Svolgi attività fisica: cerca di muoverti di più. Il semplice fatto di fare una passeggiata o di fare stretching può aiutare a mantenere attivo il tuo metabolismo. Se vuoi fare un buon lavoro su te stesso, prova a fare un po’ di palestra o di attività fisica almeno tre volte alla settimana.
Dormi bene: non sottovalutare l’importanza del riposo. Riposati abbastanza dopo una giornata di lavoro e di allenamento. Dormire 8 ore ogni notte aiuta a ridurre lo stress e a mantenere il tuo corpo in forma.
Non saltare i pasti: molte persone pensano che non mangiando, si dimagrisca. Non esiste cosa più errata! Bisogna infatti portare a tavola cibo salutare che possa aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo. Saltare i pasti significa solamente accumulare stress ed avere più fame nel pasto successivo.