Parmigiana leggera e diversa, si prepara a crudo e poi si cuoce in forno. Il segreto per farla perfetta anche con l’aggiunta di zucchine
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Parmigiana leggera e diversa, si prepara facilmente e in poco tempo. Questa ricetta include anche le zucchine che da danno un tocco più.
Le zucchine si possono cuocere come si desidera ma è fondamentale non cuocerle prima. Si prepara a crudo ed è un piatto perfetto per l’estate.
Inoltre è un piatto dietetico perché è leggero. Oltre alle zucchine come ingrediente diverso dal solito, ci sono anche la provola o la scamorza e il prosciutto cotto.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la parmigiana leggera.
Come prima cosa, lavare le zucchine e tagliarle a fette per lunghezza eliminando le estremità. Tagliarle a fette sottili e procedere con la mollica di pane sbriciolandola usando un mixer.
Aggiungere il formaggio grattugiato con sale e pepe e aggiungere anche un filo d’olio. Preparare il sugo mettendo in un contenitore i pelati e condendoli con sale e olio. Frullare tutto in un mixer ad immersione e aggiungere il basilico.
Preparare poi la pirofila e ungerla con del sugo al pomodoro ottenuto prima. Appoggiare le zucchine e aggiungere il sale e il pepe e poi aggiungere a strati la provola e il prosciutto cotto.
Cospargere poi con la mollica di pane sbriciolata e condita. Continuare in questo modo fino a terminare gli ingredienti. Spolverare poi con la mollica e il formaggio grattugiato e infornare a 180° per 35 minuti.
Passato il tempo, sfornare quando si vede una crosticina sottile. Infine servire in tavola tiepida. Fatta in questo modo a crudo la parmigiana è ancora più buona, provate a farla.