La parmigiana di zucca è un piatto perfetto per l’autunno! Saporita e gustosa, è facilissima da preparare. Ecco come realizzarla.
La parmigiana di zucca è un piatto golosissimo e perfetto per l’autunno, da servire come contorno ma anche come secondo piatto, perché ricca e nutriente.
Un piatto incredibile e saporito, dove la zucca viene esaltata dall’abbinamento con speck e mozzarella, per un risultato davvero golosissimo che vi farà perdere la testa!
La ricetta è facile e veloce, e in poco tempo avrete un piatto diverso dal solito, un modo alternativo di portare la zucca in tavola.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto gustoso.
La parmigiana di zucca si può conservare in frigorifero e va consumata entro 2 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo la zucca, sbucciamola e tagliamola a fettine sottili. Passiamole nella farina e dopodiché siamo pronti per comporre la nostra parmigiana.
Prendiamo una teglia di circa 20 cm x 30, quindi disponiamo un filo d’olio sul fondo e un primo strato con le fette di zucca.
Aggiungiamo ora il parmigiano grattugiato, alcune fette di speck e di mozzarella, ancora un filo d’olio ed il sale. Procediamo con un altro strato di zucca e poi il condimento e così via fino a riempire la teglia, completando con la zucca, il pangrattato ed il parmigiano.
Uniamo in superficie anche il timo e un pizzico di pepe, un filo d’olio e inforniamo la nostra parmigiana a 190° per circa 40 minuti.
Una volta cotta, sforniamo e lasciamo intiepidire, dopodiché portiamo in tavola la parmigiana di zucca e gustiamola subito ancora filante!