Una parmigiana originale e irresistibile è sicuramente quella di spaghetti: una ricetta esplosiva che vi lascerà di stucco! Provatela e il risultato vi sorprenderà. Scopriamo come si prepara.
La parmigiana di spaghetti è una ricetta ghiotta e ricca di gusto. Un’esplosione di sapori che metterà d’accordo tutta la vostra famiglia. Se siete in procinto di organizzare un pranzo con amici e parenti, è l’occasione giusta per realizzare la una parmigiana originale e garantirvi il successo. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti che vi servono per preparare questa vera bomba e il procedimento per rendere il piatto eccezionale, appetitoso e irresistibile.
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di fiori di zucca: una variante buonissima di un grande classico
Preparare una parmigiana originale che lascerà senza parole tutti i vostri ospiti è abbastanza semplice. Semplici e genuini ingredienti conferiranno al primo piatto un sapore unico e inconfondibile.
Tutto ciò che vi occorre per realizzare la ricetta della parmigiana di spaghetti è:
Iniziate la ricetta lavando e tagliando a fettine sottilissime le melanzane nel senso della lunghezza. Prendete una piastra e grigliate tutte le fettine di melanzane su entrambi i lati. Terminato con questo passaggio, procedete con la realizzazione del sugo. Mettete in una pentola l’olio evo con la cipolla tagliata a metà. Fate rosolare finché la cipolla non risulterà bella dorata e appassita. A questo punto, inserite la passata di pomodoro, salate e lasciate cuocere per circa quindici minuti (la salsa dovrà essere lenta).
Trascorso il tempo, inserite una notevole quantità di foglie di basilico, coprite con coperchio e lasciate insaporire a fuoco spento. Ora, mettete una pentola con abbondante acqua salata e portatela ad ebollizione. Non appena bolle, calate gli spaghettoni e cuoceteli per metà tempo indicato sulla confezione. Scolateli e metteteli in una ciotola capiente.
Conditeli con il sugo, il parmigiano grattugiato, la provola a tocchetti o grattugiata, qualche melanzana grigliata a pezzi e mescolate per bene. Rivestite uno stampo con le fettine di melanzane e versateci dentro la pasta. Ricoprite con la parte restante delle melanzane ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa deici minuti. A questo punto, non vi resta che sfornare, lasciare intiepidire e servire.
Buon appetito a tutti!