La parmigiana a cubetti è la versione veloce e non fritta della classica parmigiana di melanzane. Una vera bontà
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Polpette vegane al sugo, olive taggiasche e pomodorini secchi. Piacciono a tutti, ecco perchè
- Torta Susanna, farcita con crema di ricotta e ricoperta di cioccolato, impossibile resistergli!
- Frutta tropicale e 110 chili di cocaina, la scoperta senza precedenti. Maxi sequestro della dogana
Dovete provare a fare la parmigiana a cubetti nella versione veloce e non fritta. In pratica è un pasticcio di melanzane dal gusto davvero incredibile.
È una parmigiana davvero speciale perché è a cubetti. Questo formato vi lascerà davvero senza parole, vedrete che tutti quanti vi chiederanno la ricetta.
Questa parmigiana ricorda dei sapori antichi come le ricette preparare dalla nonna. Provate a farla e non ve ne pentirete affatto.
Ingredienti e preparazione della parmigiana a cubetti
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la parmigiana a cubetti.
INGREDIENTI (4 persone)
- 1 Cipolla
- Basilico
- 1 Spicchio d’aglio
- 200 gr Provola
- 100 gr Parmigiano grattugiato
- 500 gr Salsa di pomodoro
- 1 kg Melanzane
- Olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, mettere in una padella l’aglio, la cipolla, un giro d’olio e il basilico. Cuocere per qualche minuto e poi aggiungere la salsa.
Cuocere ancora e poi mettere da parte. Porre successivamente le melanzane tagliate a cubetti in una padella antiaderente. Farle tostare fino a che non saranno dorate e poi aggiungere l’olio.
Farle rosolare qualche minuto e poi metterle da parte e versare la salsa di pomodoro sul fondo di una teglia da forno. Aggiungere poi metà melanzane e spolverare con il parmigiano e poi mettere altra salsa e la provola a pezzi.
Coprire poi le melanzane rimaste e aggiungere qualche cucchiaio di salsa, la provola grattugiata e il parmigiano. Infornare poi a 200° per 25 minuti. Infine sfornare e far riposare qualche minuto.
Questo piatto vi lascerà davvero a bocca aperta, tutti quanti ne andranno pazzi e andrà a ruba in poco tempo. È il primo piatto più buono che ci sia e perfetto da servire la domenica a pranzo quando c’è tutta la famiglia.