Pappardelle philadelphia e zucchine, trucco per renderle cremose. Serve l’acqua di cottura è questo il segreto
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Pappardelle philadelphia e zucchine, trucco per renderle cremose. Serve l’acqua di cottura e il risultato è garantito.
Questo deve essere cremoso e per far sì che lo sia serve l’acqua di cottura. La ricetta sarà più buona in questo modo.
La preparazione di questo piatto è semplice, si tratta di una ricetta tradizionale che tutti conoscono. Ma il trucco per renderla cremosa non lo sanno tutti.
Vediamo come si preparano le pappardelle philadelphia e zucchine in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, riempire una pentola d’acqua e una volta raggiunto il bollore calare la pasta e la patata tagliata a tocchetti piccoli.
Aggiungere il sale in acqua ovviamente e a metà cottura, calare le zucchine nella stessa acqua dove si è calata la pasta. Chiaramente prima bisogna pulirle bene e togliere il picciolo, poi si tagliano in modo sottile ed ecco fatto.
Prendere una ciotola grande e metterci dentro la philadelphia e il parmigiano grattugiato, mettere anche un pò d’acqua di cottura e mescolare bene per formare una cremina. Tuttavia non deve essere troppo liquido. Non aggiungere l’olio per il momento.
Una volta che la pasta sarà cotta, scolarla e poi rimetterla in pentola e aggiungere la crema di philadelphia.
Mescolare bene e poi aggiungere un filo di olio e anche un pò di acqua di cottura nel caso. Amalgamare bene e poi servire con una spolverata di parmigiano reggiano. Ed ecco pronta la deliziosa pasta con zucchine e philadelphia.
Questo piatto è perfetto per ogni occasione, sia a pranzo che a cena. È adatto anche ai bambini che lo apprezzeranno, nonostante non amino sempre le verdure.